L'organizzazione della Procura della Repubblica si fonda nelle sue linee fondamentali sulle attività dei:
Il Procuratore della Repubblica - Magistrato Capo titolare dell'Ufficio giudiziario.
I Sostituti Procuratori della Repubblica - Magistrati Ordinari
I Vice Procuratori Onorari - Magistrati Onorari
Il Personale delle Sezioni di Polizia Giudiziaria - Personale dei vari corpi di Polizia.
Il Dirigente
E' il manager della pubblica amministrazione, dirige l'organizzazione e il funzionamento dei servizi e uffici relativi alla giustizia per una efficace ed efficiente azione amministrativa legata all'esercizio della funzione giurisdizionale. E' responsabile della gestione del personale amministrativo, della gestione delle risorse finanziarie e strumentali da attuare in coerenza con gli indirizzi del Magistrato Capo dell'Ufficio e con il programma annuale delle attività ex artt. 1-2-3-4 del DL.vo n.240 del 25 Luglio 2016.
Il Personale amministrativo - svolge l'attività amministrativa relativa al funzionamento del servizio giustizia.
Uffici e competenze
La Procura della Repubblica si articola secondo una organizzazione degli uffici, in cui si individua il personale amministrativo competente per l'erogazione dei sevizi relativi, si veda all'interno del sito, alla sezione uffici e competenze, il personale assegnato con tutte le indicazioni relative alle funzioni, numeri di telefono, PEC poste elettroniche certificate, PEO poste elttroniche ordinarie,